Chi siamo

L’ASPES, società sportiva dilettantistica senza fini di lucro, nasce nel 1991 dall’idea di alcuni genitori della Scuola Elementare Leonardo da Vinci di Milano che volevano preparare adeguatamente alle gare di atletica i loro figli e gli alunni della scuola interessati a questa attività.

ATTIVITÀ FEDERALE

L’ASPES (iscritta alla F.I.D.A.L. – Federazione Italiana di Atletica Leggera) partecipa all’attività federale nelle seguenti categorie:

  1. Ragazze/Ragazzi(12/11anni)
  2. Esordienti A femm./masch. (10/9 anni)
  3. Esordienti B femm./masch. (8/7 anni)
  4. Esordienti C femm./masch: (6 anni )

Al compimento del 13° anno di età (dalla categoria Cadetti/e) coloro che intendono mantenere l’impegno agonistico possono confluire nella Società “CUS PROPATRIA MILANO” che partecipa all’attività federale nelle seguenti categorie:

  1. Cadetti F/M (under 15)
  2. Allievi F/M (under 17)
  3. Juniores F/M (under 19)
  4. Promesse F/M (under 22)
  5. Seniores F/M (over 22)

Gli allenamenti inizieranno nel mese di settembre.

Per accedere agli allenamenti è necessario iscriversi all’ASPES (Esordienti e Ragazzi/e). Per gli atleti/e che compiono 12 anni in questo anno solare è richiesta la visita medica per ATTIVITÀ SPORTIVA AGONISTICA che si può fare, GRATUITAMENTE, in un centro di medicina sportiva convenzionato presentando la richiesta rilasciata dalla nostra Società che si può ritirare presso la nostra segreteria all’atto dell’iscrizione dal 5 settembre al C.S. Giuriati.

Per informazioni sulle iscrizioni clicca qui.

Lo staff dei tecnici ASPES della sezione ATLETICA per la stagione 2016/17:

Nadia MONDELLO
Pietro SARTORI
Bendis SPAHO
Valeria MONDELO
Claudio CHERCHI
Alessandro BONAITA

Gli allenamenti di tutte le categorie si svolgono al Centro Sportivo Giuriati in giorni ed orari concordati all’inizio stagione con i tecnici ASPES-CUS Milano.

Info: Nadia MONDELLO – 349.600.6107 – Pietro SARTORI –  329.98.24.304

Il progetto di collaborazione fra ASPES e CUS Milano, nato alcuni anni orsono, si è consolidato in seguito alla fusione tra “CUS MILANO” e “PRO PATRIA”.

Questo accordo fra le tre Società Sportive dà a tutti i giovani atleti che si avviano all’agonismo con ASPES concrete possibilità di proseguire l’attività anche ad alto livello.