Chi siamo

L’As.P.E.S. a.s.d. (ora ASPES s.s.d. a r.l.) nasce nel 1991 dall’idea di alcuni genitori della Scuola Elementare Leonardo da Vinci di Milano che volevano preparare adeguatamente alle gare di atletica i loro figli e gli alunni della scuola interessati a questa attività.

ATTIVITÀ FEDERALE

L’ASPES (iscritta alla F.I.D.A.L. – Federazione Italiana di Atletica Leggera) partecipa all’attività federale nelle seguenti categorie:

  1. Ragazze/Ragazzi(12/11anni)
  2. Esordienti A femm./masch. (10/9 anni)
  3. Esordienti B femm./masch. (8/7 anni)
  4. Esordienti C femm./masch: (6 anni )

Al compimento del 13° anno di età (dalla categoria Cadetti/e) coloro che intendono mantenere l’impegno agonistico possono confluire nella Società “CUS PROPATRIA MILANO” che partecipa all’attività federale nelle seguenti categorie:

  1. Cadetti F/M (under 15)
  2. Allievi F/M (under 17)
  3. Juniores F/M (under 19)
  4. Promesse F/M (under 22)
  5. Seniores F/M (over 22)

Gli allenamenti di tutte le categorie si svolgono al Centro Sportivo Giuriati in giorni ed orari concordati all’inizio stagione con i tecnici ASPES-CUS Milano.

Info: Nadia MONDELLO – 349.600.6107 – Pietro SARTORI –  329.98.24.304

Il progetto di collaborazione fra ASPES e CUS Milano, nato alcuni anni orsono, si è consolidato in seguito alla fusione tra “CUS MILANO” e “PRO PATRIA”.

Questo accordo fra le tre Società Sportive dà a tutti i giovani atleti che si avviano all’agonismo con ASPES concrete possibilità di proseguire l’attività anche ad alto livello.