Gli istruttori di Atletica

Nadia

Nadia

Coordinatrice sportiva

Sono Nadia Mondello, da 20 anni in forze all’ASPES. La mia avventura parte dalla gloriosa scuola SNAM per poi migrare con il mio padre professionale sportivo, Gino Paris, al Centro Sportivo Giurati di Milano. Diplomata ISEF sono la coordinatrice sportiva dell’ASPES. In essa ho trovato quei valori che ho sempre perseguito nella mia vita: il sostegno, l’onestà e il rispetto. Attraverso l’ASPES posso esprimere tutta me stessa. Affronto il mio lavoro con assoluta passione.
Dal 2019 sono anche docente di atletica presso facoltà Scienze Motorie UNIMI di Milano. 

Pietro Sartori

Pietro

Allenatore

Sono Pietro Sartori, sono un allenatore dell’ASPES da ormai 10 anni. Ma non solo, da ragazzo mi allenavo proprio con l’ASPES nelle prove multiple: salto in alto, salto in lungo, salto triplo e corsa a ostacoli, conseguendo risultati agonistici di alto livello.
Insomma, ho passato buona parte della mia vita in questa società unica, che ormai mi sembra parte della mia famiglia.
Laureando in Scienze Motorie ho conseguito la qualifica di Tecnico/Istruttore presso la Fidal, costantemente aggiornato sui corsi di Primo Soccorso (BLS) e per l’uso del defibrillatore (Dae).

Valeria

Valeria

Allenatrice

Sono Valeria Mondello istruttrice e allenatrice ASPES. La mia vita, anzi, la mia intera esistenza è stata dedicata allo sport. Ho iniziato sin da giovanissima dall’atletica, spaziando dalla velocità al mezzofondo, fino a gare nazionali e a qualche meeting internazionale. Oggi sono psicomotricista e allenatrice, ma anche ideatrice e regista di un programma televisivo su Sky Sport, Adrenalinik, dedicato a tutti i tipi di sport, anche quelli considerati erroneamente “minori”, che io considero i più veri. Tutto però sempre con un occhio di riguardo ai ragazzi hanno più bisogno dello sport e di noi per sentirsi parte del mondo, senza distinzioni e disuguaglianze, perché lo sport è per tutti e unisce i mondi!

Bendis

Bendis

Allenatore

Sono Bendis Spaho, dal 2007 istruttore di atletica leggera dell’ASPES.
Specialità salto in lungo:
■ Atleta Rappresentativa Nazionale albanese dal 1997 al 2005
■ Record Nazionale in Albania “Campionati Balcanici” Indoor Pireo Grecia.
■ Partecipazione Campionati Europei Indoor del 2002 a Viena Austria.
• Atleta Cus Atletica 2000 e Cus Propatria Milano dal 2002 al 2011.
• Giocatore senior CUS Milano Rugby 2007- 2010.
• Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale all’università degli studi di Milano.

Maria

Maria

Allenatrice

Mi presento, mi chiamo Maria e sono anch’io un’istruttrice ASPES. Ho un passato da atleta, la mia specialità erano i 100hs arrivando a gareggiare in diverse competizioni di livello nazionale.
Sono laureata in scienze motorie e sto per concludere la specialistica nello stesso settore.
Amo i bimbi e specialmente l’idea di riuscire a lasciar loro qualcosa di mio.

Simone

Simone

Allenatore

Sono Simone, dal 2019 tecnico istruttore della polisportiva ASPES.
Arrivo da Pavia, dove nel 2018 mi sono laureato in Scienze e Tecniche dello Sport.
Ciò che mi guida nel lavoro sul campo con i giovani è la passione. Passione nel trasmettere quello che so e quello che sono. Perché oltre a essere un buon insegnate voglio essere anche un buon esempio.

Francesca

Francesca

Allenatrice

Sono Francesca, un’istruttrice ASPES. Per molti anni sono stata un’atleta di livello nazionale nel lancio del martello e ora cerco di trasmettere ai ragazzi la mia passione per l’atletica. Durante il mio percorso di studi in ingegneria biomedica, mi sono specializzata nell’analisi del movimento nello sport per curare al meglio la salute degli atleti.

Alessandro

Alessandro

Allenatore

Mi presento, sono Alessandro e anch’io sono un istruttore del team ASPES. Ho praticato molti sport tra cui calcio, nuoto, jujitsu, badminton e pallavolo e mi sono laureato in Scienze Motorie all’università Statale di Milano. Mi piace molto insegnare e sperimentare sul campo le conoscenze che ho acquisito durante il mio percorso di studi.